
Quante volte ci siamo proposti di cambiare? A volte vorremmo che la giornata avesse 25 ore. Forse desideriamo ridurre l’eccessiva mole di lavoro, trovare più tempo per noi, imparare a vedere la vita in una prospettiva diversa che ci permetta di essere realmente felici e più rilassati… Ma terminiamo per essere vittime della procrastinazione, rimandando sempre tutto all’infinito.
Il problema risiede nel fatto che non possiamo rinviare le decisioni più importanti della vita, perché questo causerà solo stress e insoddisfazione.
Ad ogni modo, la responsabilità non è solo nostra, nessuno ci ha mai indicato come fare per essere più felici o produttivi con il minor sforzo possibile. Ci è stato insegnato a leggere e scrivere, siamo stati preparati a svolgere una professione ma, continuiamo a soffrire di analfabetismo emozionale.
Attualmente, le problematiche relative all’ansia, lo stress e l’angoscia esistenziale, oltre alla bassa produttività, sono sempre più diffuse perché siamo costantemente soffocati da informazioni inutili, che si svalutano sul nascere e non fanno altro che sottrarci una quantità infinita di tempo utile.
D’altra parte, è sempre più difficile gestire tutte le attività e i compromessi che dobbiamo affrontare ogni giorno. Questo fa sì che diventiamo facili vittime dello stress e dell’ansia, due problemi che non solo influiscono sul nostro equilibrio psicologico ma possono anche scatenare diversi disturbi psicosomatici che contribuiranno a deteriorare la qualità della nostra vita.
Questo avviene perché la società è andata progressivamente creando intorno a noi una camicia di forza che diventa ogni giorno sempre più stretta, ma della quale non ci rendiamo conto.
Fortunatamente, esiste una soluzione: imparare a guardare dentro noi stessi e liberarci di tutto ciò che è realmente inutile e che costituisce solo una barriera che impedisce di essere felici.
Questi e altri temi sono inclusi nel mio ebook: Combattere l’Ansia nell’Era dell’Informazione. Il libro contiene anche tecniche di rilassamento e strategie efficaci per affrontare con successo la vita quotidiana, che aiutano a svelare quei segreti che la società non ci lascia intravedere e ci permettono di trovare il nostro personale equilibrio psicologico.
Alla fine di ogni capitolo incontrerete una sezione dal titolo: Cosa fare? Nella quale si elencano decine di consigli pratici che potrete iniziare a mettere in pratica immediatamente per cambiare la vostra vita. Questo ebook cerca di non perdersi in inutili divagazioni, piuttosto suggerisce un cammino semplice e rapido che permette di eliminare l’ansia e riprendere il controllo delle nostre vite.
Scopri come curare l’ansia in modo efficace e naturale, attraverso dieci semplici passi illustrati chiaramente in questo libro.
Grazie a tutti voi per accompagnarmi in questo viaggio e per sostenere la mia passione per la scrittura!
Lascia un commento