Il logo è una rappresentazione visiva dell’impresa, il volto della società con il quale milioni di persone al mondo identificano il prodotto. Per questo, è importante che il logo abbia sufficiente forza come per trasmettere l’essenza dell’impresa stessa ma nello stesso tempo essere il più semplice possibile così da essere ricordato facilmente.
Tuttavia, se state facendo i primi passi nella creazione dei logotipi, non scoraggiatevi, perché dovete sapere che i loghi più famosi e meglio disegnati non sono sempre stati così, basta dare uno sguardo alla loro storia per vederne l’evoluzione.
Senza alcun dubbio l’esempio migliore di come un logo può essere ridisegnato per adattarlo al cambiamento dei tempi è sicuramente quello di Apple.
Il primo logo di Apple, disegnato personalmente da Steve Jobs, lasciava molto a desiderare (l’immagine di Newton seduto sotto l’albero era complicata e non era definitivamente un buon concetto da trasmettere al pubblico). Ma in seguito nel 1976 Rob Janoff offrì una seconda versione dello stesso molto più semplice che ebbe immediato successo e che è l’attuale mela, della quale nel corso degli anni si è cambiato solo i colori e si è giocato un poco con le ombre.
semplice e brioso fino a giungere al logo che conosciamo oggi.
messaggio.
Lascia un commento