Il divano è perfetto per sdraiarcisi sopra e rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro, per sedersi comodi a guardare un film, per chiacchierare con gli amici e per, a volte, discutere con il partner. Da questo punto di vista il divano è uno dei più importanti elementi dell’arredamento di una casa, così non è inutile chiedersi se la sua scelta può rivelare anche degli aspetti della nostra personalità.
Infatti, ogni dettaglio dell’arredamento dice molto a proposito di chi siamo, e il divano non fa eccezione. Tutto conta, dallo stile che scegliamo al colore.
Un piccolo divano, due o tre posti, è spesso la scelta preferita delle persone romantiche che cercano di godersi l’intimità. Le dimensioni ridotte di questi divani ci fanno sentire più sicuri, è come se ci sentissimo abbracciati, così rappresenta anche la scelta perfetta per l’arredamento di un salotto accogliente.
La chaise longue, questo ibrido tra una poltrona e un divano è invece ideale per trasmettere l’illusione dello spazio, ma allo stesso tempo genera un profondo senso d’intimità. Le persone che optano per questo modello di solito hanno molto buon gusto, hanno un grande senso estetico e sono molto sofisticate.
I divani reclinabili che sono diventati di moda negli ultimi anni, di solito vengono scelti da coloro che danno priorità al comfort rispetto all’estetica. Si incontrano spesso a casa di persone che svolgono un lavoro molto stressante e che quando tornano a casa vogliono immergersi in un paradiso di tranquillità.
Un’altra opzione è il divano letto, che identifica una persona pratica e propositiva, che ama essere preparata per ogni evenienza. Tuttavia, chi sceglie il divano letto è spesso anche una persona spontanea che ama lavorare in multitasking.
Lascia un commento