Tutti, prima o poi, si sono sentiti sotto stress. Tuttavia, oltre a sperimentare i suoi effetti, in realtà si sa molto poco dello stress. Ad esempio, si tende a pensare che quando è di natura psicologica non sia contagioso. Il termine contagioso di solito si associa ad altre malattie, tuttavia, lo stress può essere contagioso quasi come i germi. Questo non dovrebbe sorprenderci dato che anche la depressione è contagiosa.
negative. Un ambiente nel quale ci sono molte persone stressate, trasmette naturalmente stress. In realtà, non è un caso che le grandi aziende come Google o Apple si preoccupino per creare ambienti di lavoro sani e rilassanti. Sanno benissimo che un ambiente di lavoro stressante, non solo distrugge la creatività, ma lentamente paralizza anche tutte le persone che vi si trovano, e prima o poi, questo avrà conseguenze disastrose sulla produttività.
sia perché questi richiedono che si superino le nostre capacità o perché il tempo che abbiamo a nostra disposizione è molto limitato. La cosa peggiore è che queste persone non solo delegano a noi le attività ma riescono anche a scaricarsi di dosso tutto lo stress associato ad esse.
Non tutto è perduto
Naturalmente, il fatto che lo stress possa essere percepito, che esistano persone che esauriscano tutte le nostre risorse o che esistano ambienti particolarmente stressanti, non significa necessariamente che dovremmo stressarci.
l’atmosfera. Posizionare delle piante e dei fiori in punti strategici, ascoltare musica rilassante in cuffia, eliminare tutte le distrazioni… In breve, fare tutto ciò che ci fa sentire tranquilli e rilassati.
– Dedicarsi ad attività come camminare all’aria aperta, passare il tempo con gli amici, guardare un
buon film o leggere un libro rilassante, impegnarsi in un hobby, praticare yoga… Queste attività vi aiuteranno a liberarvi dello stress accumulato durante la giornata.
Lascia un commento