Nonostante le difficoltà, gli ostacoli che all'inizio sembravano insormontabili e i problemi apparentemente irrisolvibili, abbiamo l'incredibile capacità di superare le avversità e andare avanti. Ciò …
Resilienza
Cosa significa resilienza? La resilienza psicologica è la capacità di affrontare le avversità senza cadere a pezzi ed emergere rafforzati dall'esperienza. Lo stesso significato di resilienza rivela che è una capacità che si sviluppa durante tutta la vita e dipende dall'atteggiamento con cui affrontiamo gli ostacoli e i problemi che sorgono.
Scopri come sviluppare resilienza in mezzo alle avversità e sviluppare le caratteristiche delle persone resilienti. Impara le tecniche psicologiche per educare alla resilienza i tuoi figli e conosci le migliori frasi celebri sulla resilienza che ti potranno servire d’ispirazione nei momenti più difficili.
I 3 consigli degli stoici per essere resilienti e sviluppare la forza mentale
La forza mentale non è un concetto nuovo. Secoli fa, i filosofi stoici parlarono dell'importanza di sviluppare la forza psicologica necessaria per affrontare meglio le avversità della vita. Infatti, …
[Leggi di più...] infoI 3 consigli degli stoici per essere resilienti e sviluppare la forza mentale
Dolore emotivo: Ciò che non ti uccide ti rende più forte
"Il mondo spezza tutti quanti e poi molti sono forti nei punti spezzati" disse Ernest Hemingway. Sfortunatamente, ci sono persone che non si riprendono mai dai colpi che la vita dà loro, non sono in …
[Leggi di più...] infoDolore emotivo: Ciò che non ti uccide ti rende più forte
Se vuoi credere in te stesso hai bisogno di fallire
Durante gli ultimi decenni l'idea del "successo" ci ha ossessionato, diventando uno dei segni più caratteristici della narrativa sociale dominante. Tutti, come figli perfetti di questa società, …
[Leggi di più...] infoSe vuoi credere in te stesso hai bisogno di fallire
Considera il dolore una pietra sul tuo cammino, non una zona dove accamparti
"Usa il dolore come una pietra sul tuo cammino, non una zona dove accamparti", disse Alan Cohen, riferendosi a quei momenti in cui decidiamo di metterci comodi all'ombra del dolore. Possiamo imparare …
[Leggi di più...] infoConsidera il dolore una pietra sul tuo cammino, non una zona dove accamparti
Quando le cose vanno male non farti trasportare da loro
"Non puoi evitare che i problemi bussino alla tua porta, ma non sei obbligato a offrirgli una sedia perché si mettano comodi", disse Joseph Joubert, un saggista francese del XVIII secolo. Purtroppo …
[Leggi di più...] infoQuando le cose vanno male non farti trasportare da loro
Non sai mai quanto sei forte, finché essere forte è l’unica possibilità che hai
Bob Marley disse: "non sai mai quanto sei forte, finché essere forte è l'unica scelta che hai". E non sbagliava, perché la verità è che non sappiamo mai fino a dove posiamo arrivare e quanto possiamo …