In passato avevo già fatto riferimento a come creare un curriculum originale. In tempo di crisi,
quando le aziende hanno centinaia o migliaia di curriculum sulle scrivanie dei vari uffici personale, avremo una possibilità solo se riusciremo a distinguerci dagli altri.
Naturalmente, una buona idea a questo proposito, che aiuta a richiamare l’attenzione in modo positivo, è quella di creare dei biglietti da visita originali che esprimano realmente chi siamo.
In questa occasione vi propongo alcuni dei biglietti da visita più originali nei quali mi sono imbattuta navigando in rete. Ovviamente, ognuno li considererà come crede, ma forse possono rappresentare un punto di partenza per ispirare la propria creatività.
Indipendentemente dalla varietà dei colori e degli stili, tutti i biglietti da visita qui sotto hanno alcuni punti in comune:
- Disegno originale che stimola curiosità
- Una proposta accompagnata da un tocco di humor intelligente
- Semplicità nel disegno. Poco testo, l’immagine dice tutto
- Intenzione chiara. Cioè, subito e senza leggere il testo sappiamo súbito di che genere di servizio/professione si tratta. Questo dettaglio è molto importante, dato che la creatività fine a se stessa è inutile. Significa che, per creare dei biglietti da visita originali, non basta copiare un disegno bello e professionale ma dovremmo ricorrere a un disegno adeguato alla nostra
professione.
Lascia un commento